Descrizione

1 cassetta di legno contenente:

– 30 kg di Arance Biologiche da spremuta, varietà Newhall, Tarocco e Moro

Da produttore biologico certificato

La varietà Newhall è un’arancia bionda della famiglia delle Navel, caratterizzata dalla presenza di un “ombelico” nella parte inferiore. E’ una delle prime varietà che matura nel periodo di novembre. Ha un basso livello di acidità e il suo grado zuccherino tende ad aumentare nel corso dei mesi successivi.

Il Tarocco è l’arancia più famosa della Sicilia, con le sue tipiche venature rosse e un gusto dolcissimo, un calibro mediamente grande e una scorza liscia.

Il Moro è invece una varietà particolare, dalla polpa molto succosa e color rosso rubino, ideale per le spremute. Un tempo era l’arancia più diffusa nella costa orientale siciliana, ma poi è stata soppiantata dal Tarocco e oggi la sua produzione si è drasticamente ridotta.

La cassa sarà composta da un mix delle 3 varietà, variabile in base alla qualità dei frutti al momento della raccolta. Se desideri ricevere solo una varietà scrivi a servizioclienti@greenscount.com subito dopo aver completato il tuo acquisto. Faremo il possibile per accontentare le tue richieste.


PER VEDERE LE ALTRE CASSETTE DI AGRUMI ORDINABILI CLICCA QUI

 

Perchè conviene

L’Azienda Agricola Alesci, attiva da ben 4 generazioni, produce agrumi (e non solo) biologici, certificati BIOAGRICERT da oltre 20 anni. Possiede anche la certificazione BIOSUISSE, comprovante il rispetto dei severissimi parametri di controllo svizzeri. La posizione geografica in cui si trovano i suoi terreni (dal “fronte mare” fino all’alta collina) rende possibile la produzione di agrumi già da inizio novembre e senza soste fino a giugno inoltrato. Tutta la frutta è di prima scelta e Antonio – proprietario dell’azienda – è fiero nel dichiarare che non raccoglie mai le arance da terra e non inserisce in cassetta la frutta sotto-misura, che invia invece alle industrie che producono succhi, in modo che non vadano sprecate. L’arancia è un vero concentrato di benessere e in 100 grammi di questo meraviglioso agrume è contenuta una quantità di vitamina C pari a tutto il fabbisogno giornaliero. Essendo poi biologica, potrà essere consumata anche la sua buccia (sia grattata o a pezzetti in qualche gustosa ricetta, sia per deodorare gli ambienti, aromatizzare una tisana o preparare un trattamento di bellezza per la pelle). Se ti manca l’ispirazione, guarda qui!

Il prodotto verrà inviato con il documento di Certificazione Biologica Bioagricert

 

Termini e condizioni

– Tempistica di consegna prevista: entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto
– Il peso della frutta indicato è da intendersi comprensivo di tara pari a 1,5kg
– NOTA BENE: la frutta viene raccolta giornalmente in proporzione agli ordini, lavorata manualmente e spedita. Condizioni meteorologiche avverse potrebbero causare ritardi nella raccolta e di conseguenza nella spedizione. In quanto agrumi biologici non trattati con anticrittogamici, cere e antimuffa, potrebbe capitare di riscontrare su qualche frutto una minima degenerazione, che del resto è garanzia del prodotto biologico.

 

 



ULTIME OFFERTE

TORNA SU